ogni anno la  Scuola dell’ Infanzia Maria Assunta di Cessalto propone alcuni appuntamenti speciali dedicati alla formazione dei genitori e degli educatori.

Il prossimo appuntamento sarà

“Il benessere del bambino e della famiglia”

martedì 21 maggio 2024 – ore 20.30

Una serata dedicata al benessere psicologico dei nostri bambini e delle nostre famiglie, affronteremo tematiche cruciali per la crescita e il sostegno reciproco all’interno del nucleo familiare.

Oggi più che mai, è importante comprendere come favorire un ambiente sereno e sicuro per i nostri piccoli, in modo da promuovere il loro sviluppo psicologico e il benessere di tutta la famiglia.

Esploreremo insieme strategie e pratiche per affrontare le sfide quotidiane, gestire lo stress e le emozioni, nonché favorire una comunicazione aperta e positiva all’interno della famiglia.

Attraverso il dialogo e lo scambio di esperienze, speriamo di poter fornire spunti utili per consolidare legami familiari solidi e promuovere il benessere psicologico di ogni membro della famiglia.

Interverranno:

-dott. Marco Geromel, psicologo dello sviluppo e dell’apprendimento, psicoterapeuta;

– d.ssa Martina Martellato, psicoterapeuta;

– dott. Luis Caroli, psicologo clinico, pedagogista, psicoterapeuta;

– dott.ssa Antonella Novello, medico pediatra;

La serata, a ingresso libero,  si terrà nel salone della Scuola dell’Infanzia Maria Assunta.

Confidiamo in una  partecipazione numerosa agli incontri formativi proposti e salutiamo cordialmente.

Il Presidente del Comitato di Gestione dott. Paolo Presotto

locandina : https://www.scuolamariaassunta.org/wp-content/uploads/2024/05/SERATA-FORMATIVA-21-MAGGIO-2024.pdf